News:

SMF - Just Installed!

Menu principale     SEGUICI SUI SOCIAL        

Recensione: "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley

Aperto da REDAZIONE SdW, Ago 09, 2023, 05:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

REDAZIONE SdW



Due cuori in affitto è un romanzo scritto da Felicia Kingsley. La storia racconta gli intricati destini di due protagonisti, Elizabeth e William, due persone completamente diverse che finiscono per condividere la stessa casa.

Elizabeth è una giovane donna che ha appena terminato gli studi e si trova ad affrontare il difficile mondo del lavoro. Determinata e ambiziosa, Elizabeth sogna di diventare una famosa stilista, ma per arrivarci deve fare i conti con la realtà quotidiana e le difficoltà che incontra nel perseguire i propri sogni.
Libro  sponsorizzato:

William, invece, è un uomo maturo e molto affascinante. È un brillante avvocato di successo, ma nasconde un passato tormentato e una forte insicurezza interiore. Deciso a mettere a tacere i propri demoni, decide di affittare una stanza nella sua grande casa a Elizabeth.

Quello che inizia come una semplice convivenza diventa ben presto qualcosa di più. I due protagonisti si scontrano e si attraggono in egual misura, creando una tensione romantica che si sviluppa lentamente nel corso della storia. L'autrice dipinge con maestria la crescita dei sentimenti tra Elizabeth e William, e viene rese con grande realismo le ansie e le paure che accompagnano l'amore.

Uno dei punti di forza del romanzo è la caratterizzazione dei personaggi. Elizabeth è una donna forte e determinata, che affronta le difficoltà con coraggio e perseveranza. William, invece, è un uomo misterioso e complesso, costretto a fare i conti con il suo passato e le sue insicurezze. Entrambi i personaggi sono ben sviluppati e riescono a catturare l'attenzione del lettore sin dalle prime pagine.

La trama, sebbene si sviluppi in modo piuttosto prevedibile, riesce a mantenere un buon ritmo narrativo. I dialoghi sono ben scritti e permettono di approfondire la psicologia dei personaggi. L'autrice riesce a creare una tensione emotiva che si mantiene costante lungo tutto il romanzo.

Un altro aspetto positivo è la descrizione dei contesti. L'autrice riesce a ricreare con grande realismo gli ambienti in cui si svolge la storia, sia essi gli uffici di Elizabeth, sia la residenza di William.

In conclusione, Due cuori in affitto è un romanzo romantico e coinvolgente che riesce a tenere alta l'attenzione del lettore. Sebbene non presenti particolari elementi di originalità, la storia è ben scritta e i personaggi ben caratterizzati. Consiglio questo romanzo a chi ama le storie d'amore intense e realistiche.
CLICCA SUL PULSANTE "AZIONI" della sezione o argomento di tuo interesse, e seleziona ricevi email per ricevere ogni nuova notizia.


In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.