SmanettoniDelWeb.it Tutto Gratis o quasi!!
Aprile 09, 2020, 20 :13:14 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

BIGLIETTI GRATUITI ED INVITI OMAGGIO PER CINEMA SPETTACOLI CONCERTI ED ALTRI EVENTI. Ricevi le nostre notizie su Facebook. Ti basta cliccare "Mi Piace" qui sotto...

Notizie: **REGISTRATI AL FORUM** PER RICEVERE LA NEWSLETTER CON TUTTE LE NEWS DI RILIEVO E NON PERDERE NESSUNA RISORSA GRATUITA!
 
   Home   Guida Accedi Registrati CONTATTACI  

SEGUICI SU FACEBOOK PER NON PERDERE NESSUNA COSA GRATUITA!!
SARAI COSI SEMPRE AGGIORNATO SU COSE GRATIS SEGNALATE NEL FORUM! DIVENTA FAN DELLA PAGINA SU FACEBOOK CLICCA MI PIACE!

Pagine: [1]
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: THIS CHANGES EVERYTHING | Proiezione gratuita a Roma 3/03  (Letto 135 volte)
6iulia
Hero Member
*****
Messaggi: 1128



Mostra profilo
« inserito:: Marzo 02, 2020, 12 :51:10 »


Dal sito MovieDigger:



Gli scandali sessuali e il movimento #metoo hanno fatto emergere una importante questione relativa al genere, che non coinvolge soltanto l’industria dello spettacolo. Ma cosa si sa davvero delle ripercussioni che assume questa disparità sullo schermo e fuori? Nell’appassionante documentario This Changes Everything, alcune delle più importanti personalità del mondo dello spettacolo, raccontano la propria esperienza umana e professionale attraverso numerose testimonianze, affiancate a clip e spezzoni di film che coprono un arco lungo un secolo.

La proiezione del documentario sarà preceduta da un dibattito.
Intervengono: Simona Garibaldi (Presidente di Lilium Distribution), Elisabetta Arnaboldi (Vice Direttore di La7), Domizia De Rosa (Responsabile Ricerca per WIFTM Italia), Elisa Giomi (Docente in Sociologia dei Media e Forme della Narrazione Televisiva ed esperta di Gender e Media). Modera Laura Delli Colli (Presidente di Fondazione Cinema per Roma)
Come partecipare alla proiezione gratuita

Martedì 3 marzo 2020 alle 19.30 presso il Museo MAXXI a Roma si svolgerà la proiezione del documentario di Tom Donahue all’interno della rassegna Cinema al MAXXI. Potrete partecipare alla proiezione gratuitamente fino ad esaurimento dei posti disponibili. Vi consigliamo di recarvi al museo con un po’ di anticipo per essere sicuri di entrare.

n che modo il cinema e la televisione americani hanno rappresentato le donne? E come sono state trattate davanti e dietro la macchina da presa? Confrontando l’industria del passato con quella di oggi si potrebbe scoprire come l’epoca moderna non abbia necessariamente registrato un progresso rispetto alla Hollywood del cinema muto. Un film illuminante, fuori da ogni stereotipo, che è al contempo una testimonianza sui nostri tempi e una splendida lezione di storia del cinema.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=DIbNkAtk_nw
Registrato
Cristalbool
Hero Member
*****
Messaggi: 10527



Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Marzo 02, 2020, 20 :48:26 »

 Grazie
Registrato

Pagine: [1]
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  

INFORMATIVA COOKIE - INFORMATIVA PRIVACY - REGOLAMENTO&CONDIZIONI
NB: I messaggi, le segnalazioni, le promozioni/offerte, le cose gratuite e i Messaggi pubblicitari sono reperiti in rete e di terze parti, pertanto a scopo puramente indicativo. Vi invitiamo pertanto a verificare le condizioni e le modalità dell'offerta nel sito ufficiale . Il team SmanettoniDelWeb.it è attento nel fornire informazioni complete e accurate ma non garantisce comunque che i dati, le condizioni e le modalità siano aggiornate e completamente esatte. Consigliamo pertanto di leggere le condizioni all'interno del programma stesso segnalato/pubblicizzato.
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
SMFAds for Free Forums | Sitemap
XHTML 1.0 valido! CSS valido!